http://www.pupia.tv - Roma - Si è tenuta oggi la prima seduta della nuova Commissione di studio per i diritti e doveri relativi ad Internet, promossa dalla Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini, composta da 23 membri fra deputati, esperti del settore, rappresentanti delle imprese, delle associazioni e della società civile, tutti partecipanti a titolo gratuito.
"Si tratta della prima volta che in sede parlamentare si decide di istituire una Commissione su questi temi; è una esperienza di grande valore che mi auguro possa portare a risultati concreti e significativi", ha dichiarato la Presidente Boldrini nella sua introduzione.
I primi risultati saranno sottoposti all'attenzione dei partecipanti alla riunione dei Parlamenti dei Paesi membri dell'Unione europea e del Parlamento europeo sui diritti fondamentali che si terrà presso la Camera il 13 e il 14 ottobre 2014 nel corso del semestre di Presidenza dell'Unione europea. Contemporaneamente, le proposte che la Commissione elaborerà saranno sottoposte ad una consultazione pubblica per assicurare una partecipazione più larga possibile alla loro individuazione.
Nel video alcuni degli esperti e dei parlamentari membri ricostruiscono la prima riunione di lavoro. (28.07.14)
Per maggiori informazioni: http://www.camera.it/leg17/1132?shadow_primapagina=3959