LA CAPPADOCIA “DEI CAMINI DI FATA” E ISTANBUL

Views 1

Da domenica 17 a domenica 24 maggio 2015
Accompagnano Vito e Davide
Un territorio vulcanico di ceneri e lapilli eroso in forme bizzarre dalla natura dove eremiti e comunità cristiane hanno trovato la pace della meditazione e il riparo dalle persecuzioni iconoclaste scavando grotte, villaggi e chiese che hanno trasformato un paesaggio irreale e inospitale in un luogo di magica bellezza. Partendo da Goreme, nel cuore della Cappadocia, visiteremo valli, canyon e villaggi dove sopravvivono le testimonianze più antiche della civiltà rupestre per terminare a Istanbul e immergersi nelle atmosfere contrastanti della città cerniera tra oriente e occidente. Un territorio e una città inserite nella lista UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.
Itinerario: Il trek si snoda in 4 anelli dentro le spettacolari valli intorno a Goreme con visita ai villaggi di Cavusin, Ortahisar, Mustafapasa, Ibrahimpasa, Uchisar e alle città sotterranee di Derinkuyu e Kaymakli. A Goreme, possibilità di volo in mongolfiera, per ammirare dall'alto valli e canyon.
Una intera giornata la passeremo a Istanbul, in tempo per programmare un rientro più lungo nella città che fa da cerniera tra Europa e Asia.

Share This Video


Download

  
Report form