Siria, ancora bombe su Aleppo. Usa contro Russia. Tensione in aumento

Views 1

Continuano i bombardamenti su Aleppo, e cresce la tensione tra Russia e Stati Uniti. Il Dipartimento di Stato parla apertamente del rischio che i negoziati per una tregua falliscano, mentre Mosca accusa Washington di stare dalla parte dei “terroristi”.

“I bombardamenti su Aleppo non sono scusabili. Siamo stati sul punto di sospendere la discussione, perché è irrazionale che mentre cadono le bombe si resti seduti qui cercando di fare le cose seriamente”.

Critiche alle posizioni statunitensi sono giunte da una portavoce del ministero russo degli Esteri. Maria Zakharova si è riferita al suo omologo Usa che aveva parlato di possibili attacchi in Russia da parte dei combattenti in Siria.

“Sottolineiamo ancora una volta la necessità di distinguere tra la cosiddetta opposizione pacifica e terrorismo. Facciamo appello prima di tutto agli Stati Uniti e poi a tutti gli attori della regione capaci di esercitare influenza, affinché si metta in pratica questa distinzione”.

In una telefonata il presidente Usa Obama e la cancelliera tedesca Merkel hanno definito “barbari” i bombardamenti russi e dell’aviazione siriana, mentre l’Unicef ricorda che due milioni di persone attorno ad Aleppo vivono da tempo senza acqua e senza luce.

Share This Video


Download

  
Report form