https://www.pupia.tv - Bari - I carabinieri di Bari Centro hanno un 21enne, già noto alle forze dell'ordine, del quartiere Madonnella, perché accusato di tentato omicidio e detenzione illegale di arma da fuoco. L’altra sera infatti, secondo quanto i militari hanno accertato, avrebbe sparato più colpi con una pistola calibro 6,35 (detenuta illegalmente) contro un rider che stava facendo una consegna a domicilio.
Il rider, di nazionalità nigeriana, stava consegnando la cena ordinata in un ristorante della città, proprio nel quartiere Madonnella. Intorno alle 20 è arrivata la chiamata al 112: qualcuno aveva sparato dal balcone in direzione della strada sottostante. I militari, giunti immediatamente sul luogo dell’evento, hanno visto l’africano e un furgone. Il malcapitato, agitatissimo, ha riferito di essere stato aggredito prima verbalmente, e poi sono partiti i colpi di arma da fuoco da parte di un ragazzo residente nel palazzo, che si era nel frattempo dato alla fuga ma è stato poi rintracciato.
All’origine dell’azione folle da parte del 21enne barese pare vi sia stato il fastidio provocato dal fatto che il nigeriano, in attesa di completare la consegna di cibo a domicilio, si fosse appoggiato alla vettura di sua proprietà. I colpi esplosi, dall’alto verso il basso, potenzialmente letali, hanno danneggiato solo la parte superiore del furgone. Il 21enne è stato arrestato e il giudice ha convalidato il provvedimento. (13.04.20)