Tudor: Il Gigante Nascosto dell'Orologeria di Lusso
Tra i marchi dell’orologeria di lusso lo scudo di Tudor brilla sempre più.
Innovazione, stile e maestria professionale hanno permesso di creare orologi sempre più iconici e ambiti.
In quasi cento anni di storia il marchio svizzero è riuscito a forgiare il proprio personale sentiero nell’industria orologiera svincolandosi dall’ingombrante parentela con Rolex. Negli anni la Tudor è stata capace di trasformarsi ed evolversi fino a diventare uno dei marchi di riferimento del settore.
Alla ormai celebre robustezza dei suoi modelli è stato unito uno stile sempre più unico e riconoscibile, capace di affascinare i tanti appassionati del marchio.
Storia del Marchio
La Tudor nasce nel 1926 quando Hans Wilsdorf, già fondatore del colosso Rolex, decise di creare un nuovo marchio di orologi che avesse la stessa affidabilità di un Rolex, ma ad un prezzo più accessibile. Il nome "Tudor" fu scelto per evocare le immagini della dinastia Tudor dell'Inghilterra e un periodo di grandi progressi e scoperte.
Dopo aver registrato il nome e il logo, Wilsdorf iniziò a sviluppare una serie di orologi di qualità eccellente. Il primo grande successo di Tudor arrivò nel 1952, con il lancio del modello Oyster Prince. Questo orologio, con la sua cassa Oyster impermeabile e il suo movimento automatico, fu un enorme successo commerciale e consolidò la reputazione di Tudor come marchio di orologi di qualità.
La vera svolta però è arrivata negli ultimi decenni grazie ad una produzione ormai svincolata dalla casa madre e sempre più indipendente e personale. I vari Black Bay o Pelagos sono la dimostrazione di grandi capacità tecniche e innovazione che sfociano in qualità, precisione, stile e affidabilità...
CONTINUA L'ARTICOLO➡️ https://orafix.it/blog/articoli/tudor-il-gigante-nascosto-dell-orologeria-di-lusso.html
I MODELLI ICONICI➡️ https://orafix.it/acquista/brand/tudor.html
CHI SIAMO!➡️ https://orafix.it/