Angelo Perfetti, direttore de “Il Faro Online”, a Non solo Roma - 29/09/2023

RadioRoma 2024-11-06

Views 0

Non solo Roma con Elisa Mariani – Puntata di Venerdì 29 Settembre 2023

Ospite in collegamento Angelo Perfetti, direttore de “Il Faro Online”

NETTUNO, MINACCIA DI SFREGIARE CON L’ACIDO L’EX E DI SUICIDARSI: IN MANETTE 49ENNE


I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno arrestato in flagranza un 49enne italiano, gravemente indiziato del reato di atti persecutori. Nei giorni scorsi, una donna italiana di 50 anni aveva denunciato che il marito aveva assunto da diversi mesi delle condotte vessatorie e persecutorie nei suoi confronti dopo che la stessa aveva deciso di terminare la relazione coniugale, durata circa vent’anni.

I militari, dopo aver raccolto ulteriori dettagli, avevano prontamente comunicato gli esiti dei loro accertamenti alla procura della Repubblica di Velletri, attivando il cosiddetto “codice rosso” e informando la vittima della possibilità di avvalersi dei numerosi centri antiviolenza sul territorio in caso di necessità.


PESCATORI DI FRODO IN AZIONE DI NOTTE AL PARCO DEL CIRCEO, BLOCCATI DALLE GUARDIE ITTICHE

Blitz notturno delle guardie ittiche delle Regine Lazio-Fipsas all’interno del Parco Nazionale del Circeo. Dopo un breve appostamento, le Guardie ittiche hanno sorpreso due pescatori di nazionalità straniera mentre utilizzavano attrezzatura da pesca vietata riuscendo a dileguarsi nell’oscurità della notte dopo averla abbandonata. Ad altri 3 pescatori gli venivano contestate sanzioni amministrative per un importo pari a 500 euro. Al termine dell’operazione sono stati reimmessi circa 6 chili di pesce.

Le guardie ittiche ricordano che nelle acque interne i pescatori sportivi o dilettantistici possono utilizzare la canna da pesca (o più canne) e la bilancia con maglia inferiore a mm 10 e lato rete massimo 1,5 m x 1,5 (elenco degli attrezzi da pesca L.R. 87/90 modificata con L. R 2 maggio 1995 n.16 ).

OSTIA, MATTIA REALIZZA IL SUO SOGNO: “SONO AUTISTICO E LAVORO IN UN NEGOZIO DI VIDEOGAMES”

Mattia sorride. Tifosissimo della Lazio, prima di entrare in quello che chiama, orgoglioso, ‘il mio nuovo posto di lavoro’ guarda la gigantografia di Kylian Mbappé che accoglie tutti i clienti. “Chissà. I sogni ogni tanto si avverano” dice. Lo sa bene. Come molti ragazzi della sua età anche lui aveva un sogno: lavorare in un negozio di videogames. Oggi, grazie alla sua incredibile caparbietà e un lungo percorso riabilitativo, ce l’ha fatta.

Attraverso un accordo tra la Fondazione Roma Litorale ETS, ente che si occupa di oltre 450 bambini con disabilità del neurosviluppo e fragilità sul litorale laziale, e ‘Game People’, due volte la settimana esce di casa e raggiunge Corso Duca di Genova, a Ostia. E come un dipendente modello si occupa di tutto: pulire le vetrine, spazzare, mettere in ordine, prendere gli ordini, dare una mano con i clienti.

“ Mattia – spiega il dottor Stefano Galloni, direttore generale della Fondazione Roma Litorale – è un ragazzo con sindrome dello spettro autistico. È con noi da quando era molto piccolo. Insieme abbiamo fatto un importante cammino riabilitativo. Siamo davvero felici dei suoi enormi progressi. A 22 anni ha finalmente la sua occasione. Si presenta nel mondo del lavoro come ogni persona della sua età. Affrontando un tirocinio lavorativo, giudicato per la qualità del suo operato, nei limiti e con i supporti che la Costituzione e le norme primarie prevedono. Seguito naturalmente da un nostro tecnico. Aveva un desiderio, lavorare in un negozio di videogames. Abbiamo fatto di tutto per realizzarlo”.

Mattia è instancabile. Appena terminato di lucidare la vetrina dove risalta un Ken il Guerriero d’annata, va nel magazzino uscendo con un pacco di vecchi videogames da collezione da sistemare in bella vista. “Mi piace molto stare qui – dice -. Sto bene. Sono tutti molto gentili e disponibili. Sono felice di occuparmi del negozio e di aiutare con i clienti.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

Sito web: https://www.radioroma.it/
WhatsApp: +39 3202393833
YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
Twitter: https://twitter.com/radioromait
LinkedIn: https://www.linked

Share This Video


Download

  
Report form